Roma: inaugurazione della mostra “Armonie digitali”

Venerdì 9 Ottobre 2015 alle ore 18,00 s’inaugura a Roma la galleria “CONTACT artecontemporanea”. L’iniziativa nasce su impulso dell’imprenditore Marco Contini, che con la società Kappabit è attivo nell’ambito ICT, della comunicazione e dell’innovazione sociale e da anni promuove lo studio delle relazioni tra arte e tecnologia, e del gallerista siciliano Adalberto Catanzaro, che si occuperà della direzione artistica e della programmazione.

La nuova attività, ospitata in un originale spazio espositivo nel cuore del rione Monti, s’inserisce in un percorso che si propone d’individuare le applicazioni pratiche delle sinergie esistenti tra arte e tecnologia, con l’intento d’incentivare il valore abilitante dell’utilizzo artistico della tecnologia nella società. In questo senso, CONTACT vuole rappresentare, appunto, l’elemento di contatto e il punto d’intersezione tra due mondi – quello dell’arte e quello dell’attività d’impresa – che, per loro natura, sono sempre stati contigui e comunicanti, ma che nella storia recente si sono inspiegabilmente allontanati, abdicando spesso alla propria missione originaria.

Quest’ambiziosa stagione all’insegna del post-mecenatismo e della creatività sociale d’impresa si apre con la mostra personale di un artista che da sempre sfrutta il connubio arte-tecnologia: Filippo Panseca. In questa occasione Panseca presenta per la prima volta “Armonie Digitali”, un’esposizione curata dal critico Valentino Catricalà, che si potrà visitare fino al 10 Novembre 2015.

Continua…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *